
Il T-Group di Kurt Lewin: un ritiro di sensibilizzazione
Attraverso la tecnica del Training Group di Kurt Lewin, definita da Carl Rogers come “la più potente tecnica di intervento sociale inventata nel XX° secolo”, i partecipanti avranno la possibilità di tuffarsi in una esperienza unica e rivelatrice. L’obiettivo è l’osservazione, la percezione e il cambiamento delle dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali, attraverso sessioni di piccolo gruppo auto-centrate.
Il ritiro rappresenta una pietra miliare per tutto l’approccio esperienziale nelle psicoterapie stesse, offrendo ai partecipanti un percorso che va dall’esperienza dell’io, all’io-tu, fino al noi. È una profonda occasione di presa di coscienza di sé all’interno di un contesto relazionale e interpersonale.
Modulo di Prenotazione
Compila i campi sottostanti per inviare la tua richiesta di prenotazione. I tuoi dati saranno trasmessi direttamente all'organizzatore dell'attività.
Informazioni in breve
Italia Olistica pubblica e promuove eventi esterni. Per info sull’evento per favore contatta direttamente l’organizzatore ai riferimenti qui sotto 🙏
- Data dell’evento: Dal 28 al 30 novembre 2025
- Struttura ospitante: Casa Diocesana, Lucca
- Città: Lucca, Toscana (LU)
- Indirizzo: Via della Chiesa I 427/m, Lucca
- Altre informazioni: Ritiro di sensibilizzazione intensivo di tre giorni. Per costi e programma dettagliato, contattare l’organizzatore.