
Noi siamo ciò che mangiamo e non è solo un modo di dire”
Amo iniziare sempre così i miei incontri di Counseling che hanno a che fare con il nutrimento.
Non solo purché siamo fatti della stessa sostanza fisica di cui ci nutriamo, ma anche e soprattutto, purché siamo fatti di tutto ciò che ci arriva attraverso il nostro relazionarci con il cibo, con la tavola, con la cucina e con le energie che si muovono intorno a noi e al nostro mangiare. A più livelli.
Credo profondamente nell’essere umano come ad un’entità olistica costituita da 4 differenti dimensioni: quella fisica, quella mentale, quella emozionale e quella spirituale e, nonostante la società ci vuole più mentali che emozionali e più fisici che spirituali, ritengo che sia una nostra continua responsabilità, lavorare nel quotidiano per ri-trovare un nostro personale benessere, equilibrio.
Sulla base della mia personale esperienza di vita, di lavoro, di studio e di ricerca, grazie alla preziosissima collaborazione con Franca Errani nella scrittura del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida”, è nato 𝘀𝗳-𝗔𝗠𝗜𝗔𝗠𝗢𝗖𝗜: un percorso di 5 incontri che mira a lavorare su noi stessi per ritrovare il valore dell’unità, la bellezza della diversità, la richezza insita nelle parole #cambiamento, #trasformazione, #accettazione e #accoglienza.
Valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale (10 crediti) per tutti i Counselor e Coach che decidono di sperimentare e sperimentarsi in un approccio nuovo e innovativo, 𝘀𝗳-𝗔𝗠𝗜𝗔𝗠𝗢𝗖𝗜 è aperto anche a coloro che desiderano rivedere il loro modo di nutrirsi e di vivere il quotidiano, a partire dalle piccole cose.
Per potersi iscrivere è necessario sostenere un colloquio conoscitivo, contattando il 347.16.92.195 o scrivendo a giuliadisipio@libero.it
Qualche informazione in più su di me, 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗗𝗶 𝗦𝗶𝗽𝗶𝗼
Sono Giulia Di Sipio, Counselor Relazionale ad indirizzo Mediacomunicativo, Coach Relazionale Senior e formatrice. Career Counselor, specializzata in Counseling Gastronomico e Psicologia Olistica, ho fatto delle mie passioni, gli strumenti del mio lavoro.
Laureata in Agraria, in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ho lavorato come manager in un’azienda per oltre 10 anni e poi ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, insieme agli strumenti acquisiti nel campo della enogastronomia, delle risorse umane, del problem solving e non solo, di tutti coloro che sono alla ricerca di benessere e qualità nella loro vita.
Curiosa per natura, ricercatrice appassionata, autrice insieme a Franca Errani del libro “𝐼𝑙 𝐶𝑖𝑏𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑣𝑖𝑎, 𝑔𝑙𝑖 𝐴𝑟𝑐ℎ𝑒𝑡𝑖𝑝𝑖 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎” interpreto la tavola e il rapporto con l’alimentazione come qualcosa di profondo e rivelatore delle persone, dei loro stati d’animo, del modo di vedere la vita.
Il cibo, la cucina e gli archetipi sono alcuni degli strumenti che utilizzo con i miei clienti.
“Noi siamo ciò che mangiamo, ma non ci nutriamo di solo cibo” è una di quelle frasi che mi si può sentir ripetere spesso.
Tutte le mattine conduco, dal Lunedì al Venerdì alle ore 7.00, la rubrica Gocce di benessere, in collaborazione con l’Associazione Bambini e Genitori su Facebook, Instagram, Youtube e Linkedin.
Se desideri contattarmi, puoi cercarmi sui social o tramite Cell. 347.1692195 – E-mail. giuliadisipio@libero.it – http://www.atavolaconglidei.it , http://www.giuliadisipio.it