Lo sciamanesimo è una pratica di rivelazione diretta, dove è possibile accedere ai mondi spirituali senza intermediari. L’accesso a questi mondi diventa la fonte principale di conoscenza, saggezza e guarigione, qualità utili e necessarie per una vita armoniosa.
In un emozionante viaggio di scoperta percorrerai le 8 fasi della Ruota dell’Anno:
•Conoscerai i grandi Maestri di Luce e le principali divinità dei Celti: la dea Brighid, Mago Merlino, il dio dell’abbondanza Dagda, Morgana, Arduin e molti altri. Li incontrerai sul piano di luce e riceverai le loro potenti energie e doni.
•Esplorerai le rune principali dell’alfabeto magico dei Celti, imparando a usarle nella tua vita.
•Apprenderai i principali Ogham, il sistema divinatorio celtico connesso alla magia arborea.
•Entrerai in contatto con le energie divine della quercia e degli altri alberi sacri.
•Riceverai le tre iniziazioni tradizionali per diventare un druido/druida: ossia il grado Bardo, Ovate e l’iniziazione finale druidica.
Questo percorso è stato creato per farti lavorare profondamente su te stesso, sciogliendo blocchi energetici e acquisendo doni e abilità dai grandi Maestri di Luce e dagli Alberi Sacri. Al termine del percorso, sarai iniziato al grado di Druido e conoscerai le basi e le potenti tecniche dello sciamanesimo celtico.
Programma
Novembre 2024
Samain: il portale verso l’aldilà. La connessione con gli antenati. Arduinna la cacciatrice. Algiz, runa della protezione e Madre Luna. La runa del tasso e la medianità. Cu Chulainn e la forza interiore.
Dicembre 2024 – Gennaio 2025
Yule: solstizio d’inverno. La magia del biancospino e del vischio. Il popolo di Danann, Morgana e la Dama del Lago: i poteri magici e divinatori.
Febbraio – Marzo 2025
Imbolc: la candelora e la luce interiore. L’Ovate, colui che usa il terzo occhio e si apre alle dimensioni non umane: divinazione, channelling e chiaroveggenza. Il pino: liberarsi dal senso di colpa. La runa Isaz e la magia del ghiaccio: imparare la stasi, la pace e la tranquillità. Il frassino: l’albero cosmico. Dagda, la runa dell’abbondanza.
Ostara: equinozio di primavera. L’alleanza con Madre Terra: il risveglio e la guarigione. Betulla: guarire le ferite. La runa della rinascita.
Maggio – Giugno 2025
Beltane: le nozze mistiche della Dea col Dio Cervo: il fuoco della passione, dell’entusiasmo e del misticismo. Il maestro Merlino e la preparazione al druidismo.
Giugno – Luglio 2025
Litha: solstizio d’estate. Il faggio: l’albero della conoscenza e della ricerca spirituale. La quercia: il portale verso altre dimensioni. Si aprono le porte di Avalon, terra dell’immortalità. Il grande spirito creatore.
Agosto – Settembre 2025
Lughnassad: Kenaz, runa della fiaccola di luce. Amore, saggezza, conoscenza, progresso spirituale. L’incontro con Dio: il Druido sacerdote/sacerdotessa, portatore di conoscenza e missione d’amore verso la propria gioia e realizzazione. Fine dell’anno celtico.
Date e luogo
I cerchi di pratica sciamanica si terranno una volta al mese, sabato sera dalle 17:00 alle 20:00 presso la Yurta nel parco di Via Chiesa 5 a Durazzano. Costo: 30€ a incontro. È possibile frequentare il singolo cerchio, ma per l’iniziazione a Bardo, Ovate e Druido è necessaria la partecipazione a tutti gli incontri.
Le date:
•9 Novembre 2024 – Samhain
•21 Dicembre 2024 – Yule
•18 Gennaio 2025
•1 Febbraio – Imbolc
•22 Febbraio
•22 Marzo – Ostara
•10 Maggio – Beltane
•21 Giugno – Litha
•12 Luglio
•2 Agosto – Lughnassad
•(20 Settembre – Mabon)
Conduce: Dott.ssa Elisabetta Rustignoli
Fondatrice del Centro di Formazione e Ricerca Educativa Shamballa e dello Studio Sophia Consulting, psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico-relazionale, formatrice senior, executive coach, danza-movimento terapeuta, lettrice registri Akashici, guida nativa e conduttrice di cerchi sciamanici. Ha studiato sciamanesimo con Nello Ceccon, allievo di Michael Harner e Sandra Ingerman. Ha viaggiato in Nepal e Tibet dove ha incontrato diversi sciamani della tradizione tibetana e nepalese.
