
Laboratorio intensivo di Teatro d’improvvisazione dell’Anima.
Elementi di spiritualità, teatro e improvvisazione teatrale
20 e 21 Maggio 2023 a Roma, presso il centro olistico “Quantumyris”
Che cos’è il Laboratorio “Teatro d’Improvvisazione dell’Anima”?
È un seminario intensivo che unisce le connessioni con i mondi sottili all’arte del teatro e dell’improvvisazione teatrale.
È esperienziale poiché amalgama la parte spirituale, connessa con il campo di Coscienza Divina, e la parte materiale dell’interpretazione corporea ed emotiva.
La connessione tra spirito e materia è fondamentale in un organico processo di conoscenza di se stessi ed evoluzione interiore.
Questo laboratorio consente di “incarnare” quell’energia che la nostra anima desidera esplorare, nel qui e ora, e che diviene “personaggio”, tramite gli strumenti del teatro e dell’improvvisazione teatrale.
Il processo di conoscenza interiore è, così, non solo teorico ma pratico, autentico e catartico, poiché permettiamo al nostro corpo di sentire quella determinata energia e farla vivere in noi attraverso il personaggio.
Chi sono?
Mi chiamo Carlo e mi occupo a tempo pieno di ricerca spirituale, letture dei Registri Akashici e Connessioni con l’Anima, teatro e improvvisazione teatrale.
La ricerca spirituale mi accompagna sin da bambino e, nel 2018, in seguito a una profonda crisi interiore, sono rientrato in contatto con la mia Anima e con i mondi sottili, che ho imparato nel tempo a esprimere attraverso i Registri Akashici e le Connessioni con l’Anima.
Ho studiato teatro e improvvisazione teatrale a Roma e partecipato a numerosi spettacoli sia in Italia che all’estero.
Ho preso parte a due Mondiali di improvvisazione teatrale (edizione francofona) nel 2014 a Losanna e nel 2017 a Montréal, giocando tra le fila della nazionale italiana.
Come funziona il laboratorio?
Il laboratorio sarà un oscillare di leggerezza e profondità, per permettere ai partecipanti/attori di entrare dolcemente nella propria tematica e incarnare l’energia interiore a essa collegata. Il tutto avverrà in maniera giocosa, permettendo all’anima di esprimersi ed esplorarsi in maniera leggera ed efficace.
Ci sarà un approccio spirituale, per la ricerca interiore della tematica e del contatto profondo con se stessi, ed esercizi di teatro e di improvvisazione teatrale per contattare il personaggio, ossia quell’energia interiore che si vuole far emergere e incarnare.
A chi si rivolge?
Il laboratorio è aperto a tutti coloro, dai diciotto anni in su, che hanno il desiderio di conoscersi meglio, esprimersi, giocare con se stessi e con gli altri, trasformarsi e imparare.
Cosa apprenderai da questo corso?
Apprenderai:
-gli elementi base del teatro e dell’improvvisazione teatrale;
– a vivere e interpretare un’energia interiore che ha l’ “urgenza” di esprimersi;
– a scoprire una parte del potenziale spirituale e artistico che ti alberga dentro;
– a sperimentare il potere e la gioia di immedesimarti in qualcosa di nuovo e diverso;
– a sentirti libero di giocare con te stesso e con gli altri;
– a toccare nuove verità interiori.
Cosa serve?
Una tuta comoda, un tappetino yoga, una copertina leggera, una borraccia, un taccuino per prendere appunti e pranzo leggero per il sabato e la domenica.
Qual è il valore del laboratorio?
Il valore è quantificato in 140 euro a persona.
Come fare a iscriversi?
è necessario inviare una mail per riservare il proprio posto, versando un acconto di 50 euro. Le coordinate saranno fornite via mail.
Dove si tiene il laboratorio?
Il laboratorio si tiene a Roma nord in zona Labaro presso il Centro Olistico QUANTUMIRYS
“Non sei un essere umano che sta vivendo un’esperienza spirituale, ma un essere spirituale che sta vivendo un’esperienza umana”
(Wayne Dyer)
Quando si tiene il laboratorio?
Il laboratorio si tiene sabato 21 gennaio 2023, dalle ore 10 alle ore 17, e domenica 22 gennaio 2023, dalle ore 10 alle ore 17, con circa un’ora di pausa pranzo.
Ci sono dei benefici ulteriori con l’iscrizione al laboratorio?
Sì, l’iscrizione al laboratorio darà diritto a una riduzione del 50% sul valore di una Connessione con l’Anima o di una lettura dei Registri Akashici con Carlo, ossia 40 euro invece di 80, da effettuare entro un anno dal laboratorio.