“Il perdono mi ha insegnato che siamo condannati alla felicità. Dobbiamo solo smettere di resisterle” (Daniel Lumera)
Stiamo organizzando dei laboratori per incontrare e conoscere a piccoli passi il perdono.
Perché dovremmo scegliere il perdono?
Perché vogliamo liberarci dalla sofferenza, per guarire il nostro senso di divisione accogliendo il conflitto per andare oltre e per realizzare a pieno le nostre potenzialità.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza del perdono per migliorare la salute fisica, soprattutto per il sistema immunitario, nervoso e cardiovascolare. Inoltre è un valido strumento per gestire lo stress, le emozioni e per migliorare le relazioni.
È bene decodificare l’idea limitante di perdono legata a un senso di colpa o di redenzione e abbracciare il significato della condivisione che porta la parola in sé, e cioè il DONO.
In questo nuova prospettiva possiamo sintonizzarci con tutte quelle parti di noi che chiedono di essere ascoltate, amate, liberate e donate.
Proprio con questo spirito nascono i Forgiveness Lab, per diffondere nuovi semi di consapevolezza!
Temi che approfondiremo:
. Attenzione all’ascolto e all’accoglienza del corpo, per ristabilire una condizione di integrazione e armonia
. Riconoscimento e rilascio delle emozioni pesanti
. Lasciar andare rancore, delusione, senso di colpa e giudizio per ritrovare una condizione di unità, pace e gratitudine
. Perdono con gli archetipi della Madre e del Padre per riunire il principio maschile e femminile presenti in ognuno di noi
In questi incontri sarà dedicato uno spazio importante alla sperimentazione pratica e immediata del perdono.
Primo laboratorio mercoledì 3 giugno alle 19.00:
. LA RUOTA DELLE EMOZIONI
Sperimenteremo e prenderemo coscienza delle emozioni presenti in noi come cariche di energia che ci attraversano e che, riconoscendole, possiamo trasformare e lasciare andare attraverso il perdono.
I Forgiveness Lab sono basati sul metodo I 7 passi del perdono©ideato da Daniel Lumera.
Guiderà gli incontri Maria Victoria Tuan, Facilitatrice e Master della International School of Forgiveness® (Scuola Internazionale del Perdono), con la quale sperimenteremo una nuova esperienza di Per-Dono e di Benessere consapevole.
I laboratori saranno presentati ogni mercoledì alle 19.00 su piattaforma Zoom per avere la possibilità di uno scambio con ogni partecipante. Si raccomanda puntualità.
E’ quindi necessario prenotare tramite la nostra pagina Facebook Fiori di Lino o via whatsapp +393387437618.
Gli incontri saranno registrati e verranno resi disponibili ai partecipanti sul nostro canale YouTube Fiori di Lino tramite link privato.
Ogni laboratorio prevede una quota di partecipazione di 20 euro da versare tramite paypal mariavictoria.tuan@libero.it o bonifico bancario IT66B0200805061000400502378 intestato a Maria Victoria Tuan
Come funziona il laboratorio online?
– Scarica ZOOM se non ce l’hai già sul tuo tablet o computer
– Al mattino riceverai un link via whatsapp per partecipare
– Clicca sul link che ti porterà direttamente sul LIVE via ZOOM – all’inzio sarai nella “waiting room”, la sala d’aspetto.
– Sarai ammesso dalla conduttrice
Laboratori di Per Dono – Forgiveness Lab
3 giugno 2020 e poi altri incontri on line di mercoledì