Vai al contenuto

La medicina veterinaria che vorrei

    La medicina veterinaria che vorrei

    Armonie Animali in collaborazione con Terra Nuova, Slow food, Ippocrate.org e Humana Medicina è lieta di annunciare il convegno “La medicina veterinaria che vorrei”, un evento unico nel suo genere, dedicato ad esplorare nuovi orizzonti nella medicina veterinaria con un approccio umano, etico e olistico.

    Dal 7 al 9 giugno 2024, a Piacenza, veterinari, operatori olistici, educatori cinofili, etologi, biologi e appassionati del benessere animale si riuniranno per dare vita al manifesto per una medicina veterinaria innovativa e consapevole. Questo evento rappresenta una pietra miliare nel mondo del benessere animale, proponendo un approccio sistemico che integra metodi tradizionali e nuovi approcci olistici.

    Attraverso lavori di gruppo e tavole rotonde, a contatto con esperti del settore, il convegno offrirà ai partecipanti l’opportunità di imparare, condividere esperienze e idee, partecipando attivamente alla costruzione di una nuova visione della medicina veterinaria.

    Il Dottor Stefano Cattinelli, Co-Fondatore di Armonie Animali commenta: “Negli ultimi anni la medicina veterinaria sta attraversando un periodo di profonda trasformazione, il calore della dimensione umana è stato sostituito da rigidi protocolli diagnostici e dal tornaconto economico. Con questo convegno vogliamo invertire questa tendenza, pensando ad una medicina che sappia accogliere le proposte emergenti e rispettare maggiormente gli animali e le persone che convivono con loro.”

    “Armonie Animali” invita veterinari, addetti al settore e amanti degli animali a partecipare all’evento per essere partecipi del cambiamento.
    Il convegno è in fase di accreditamento presso il Ministero della Salute per 17 crediti formativi.
    Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento, visitare il sito Armonie Animali.

    https://www.armonieanimali.com


    La medicina veterinaria che vorrei