Percorso di Formazione alla ri-scoperta dei nostri sensi ed extrasensi
Questo percorso è stato ideato per dare la possibilità a tutti di entrare in contatto col proprio mondo interiore scoprendo ed esercitando i propri sensi ed extrasensi. Il percorso affronta parti teoriche sulle facoltà psichiche con uno sguardo sia da un punto di vista occidentale (riferendosi alla parapsicologia) sia orientale (riferendosi alle energie sottili); esso, attraverso parti pratiche ricche di meditazioni e di esercizi, riattiva la capacità di entrare in contatto con le nostre emozioni e sviluppa l’empatia verso gli altri; inoltre, tramite lo sviluppo degli extrasensi, permette di sperimentare come percepire l’aura (il campo energetico delle persone, degli animali, delle piante ecc.) e le informazioni che vi sono contenute.
Impareremo a familiarizzare con le nostre percezioni extra sensoriali per sentire e percepire (o come diceva Castaneda “vedere”) attraverso lo spazio sensibile della nostra coscienza percezioni, sensazioni e intuizioni. La percezione è un talento innato nell’essere umano, una capacità di base con cui ci relazioniamo a livello inconscio con la realtà esterna attraverso il campo di energia.
Faremo esperienza di come le sensazioni ed emozioni permettano di metterci in relazione con qualcosa o con qualcuno semplicemente portando l’attenzione a quello che percepiamo quando ci focalizziamo verso un oggetto, un evento o una persona.
Faremo pratica con esercizi individuali, di coppia e di gruppo per aumentare la consapevolezza delle proprie capacità sensitive interagendo con le nostre energie e quelle degli altri; acquisendo tecniche da usare autonomamente anche dopo il percorso.
Ci saranno esercizi per sensibilizzare i chakra superiori, in modo da facilitare l’apertura del nostro canale di comunicazione con i mondi sottili; ossia la possibilità di entrare in contatto con la propria coscienza, il Sé superiore, e ricevere indicazioni dal nostro Maestro interiore.
Inoltre saranno approfonditi anche argomenti come il channeling e la medianità sempre con parti teoriche ed esercizi pratici.
DESTINATARI
Ottimo percorso per chi voglia avvicinarsi per la prima volta alle tematiche energetiche per apprendere come poter interagire con la propria energia, quella degli altri e quella degli ambienti e per chi ha voglia di esplorare il mondo visibile e invisibile che è dentro di noi e che ci circonda.
Ma è un valido percorso anche per chi già sa interagire con le energie e ha voglia di praticare, esercitarsi e affinare le proprie capacità sensitive e medianiche.
OBIETTIVI
Questo percorso è stato strutturato come un “viaggio” di riscoperta personale partendo da noi stessi, le nostre emozioni ed energie; poi affronteremo il mondo al di fuori di noi con l’incontro verso l’altro come essere vivente ed energetico fino ad arrivare ai mondi superiori e “invisibili” imparando, strada facendo, che siamo un tutt’uno e che tutto vive e convive in noi.
Lo scopo è di rendere ciascun partecipante consapevole delle proprie potenzialità e di permettergli di riprendere il proprio cammino di evoluzione psichica e spirituale, per conoscere meglio se stessi e gli altri, vivere più in armonia, avere più informazioni, esplorare altre realtà. Insomma, avere più strumenti per approfondire la Conoscenza e vivere meglio.
Questa formazione non ha la pretesa di far diventare sensitivi o medium, perché questo richiede esperienza, costanza e impegno nel tempo da parte di ognuno di noi, ma sicuramente è un buon percorso per entrare in contatto con quelle energie che ci appartengono e che solo apparentemente sono distanti da noi.
Indispensabile per ogni incontro un abbigliamento comodo, calzettoni, carta e penna; inoltre è richiesta curiosità e disponibilità all’apertura di nuovi punti di vista.
CALENDARIO e alcuni ARGOMENTI trattati durante il percorso.
Modulo A
Familiarizzare con le PROPRIE energie: corpo fisico, corpo energetico, corpo spirituale, onde cerebrali, empatia, presenza, lo spazio sacro, il dialogo interiore, il silenzio mentale, percepire il proprio campo di energia, radicamento, bioenergia, meditazioni, l’aura e i suoi strati, chakra, kundalini…
A – 1° incontro domenica 20 ottobre
A – 2° incontro domenica 17 novembre
A – 3° incontro domenica 15 dicembre
Modulo B
Familiarizzare con le energie FUORI DI NOI: mondo astrale ed entità, vampirismo energetico, forme pensiero, tecniche di protezione energetica personale ed ambientale…
B – 1° incontro domenica 19 gennaio
B – 2° incontro domenica 16 febbraio
B – 3° incontro domenica 16 marzo
Modulo C
Familiarizzare con le energie SPIRITUALI: Percezione e sviluppo degli Extrasensi, Sensitività, Psicometria, Telepatia, Channeling, Akasha, Spiriti guida e aiutanti spirituali, Medianità, metodi e strumenti di contatto medianico…
C – 1° incontro domenica 13 aprile
C – 2° incontro domenica 18 maggio
C – 3° incontro domenica 15 giugno
ORGANIZZAZIONE
Tutti gli incontri si terranno a Roma, presso lo studio olistico privato “l’Albero Lucente” in via Antonio Castellari, 82/84, da OTTOBRE 2024 a GIUGNO 2025, una domenica al mese dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Da quest’anno sarà utilizzata una nuova formula di partecipazione. Per una migliore crescita personale e spirituale è consigliato partecipare a tutto il percorso formativo, ma si può anche scegliere di partecipare solamente agli argomenti di proprio interesse considerando però che i moduli (contrassegnati con le lettere A/B/C) non sono divisibili.
È richiesta la presenza a tutti gli incontri previsti; in caso di assenza di un incontro, lo stesso potrà essere recuperato in data da concordare insieme, ma entro l’incontro successivo.
La quota dell’intero percorso (9 incontri suddivisi in 3 moduli) è divisa in 3 rate da 300,00 € (quota di ogni singolo modulo). Ogni modulo è da saldare per intero, in contanti, direttamente in sede all’inizio del primo incontro del modulo stesso.
L’iscrizione si considera valida al versamento di 50,00 € entro il 01 ottobre 2024.
La modalità di pagamento è descritta nel Modulo di Iscrizione che dovrà essere compilato e firmato insieme alla dichiarazione allegata al modulo stesso.
Anche a chi decidesse di partecipare solo a determinati moduli (contrassegnati con le lettere A/B/C) verrà richiesto anticipatamente il saldo del modulo scelto.
Solo a chi partecipa al percorso completo verrà rilasciato un attestato finale di frequenza con il totale delle ore effettuate; monte ore utile a chi abbia intrapreso il proprio percorso per diventare operatore olistico.
Per l’ammissione sia per chi sceglie di partecipare all’intero percorso sia per chi decide di partecipare a singoli moduli è previsto un colloquio preliminare con i docenti.
CONDUCONO
– Giorgio Bianchi, parapsicologo accreditato, operatore e formatore energetico motivazionale, Medium e Channeler, Maestro dei Registri Akashici, Master ReiKi, specializzato in discipline energetico spirituali, in costante e continua formazione e crescita personale.
– Vincenzo Cicchinelli, Master ReiKi, Radiestesista e operatore Clearing, Numerologo, Costellatore Familiare e Sistemico e Sciamano in continua formazione.
Entrambi professionisti disciplinati ai sensi della legge n° 4/2013, iscritti nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN
INFORMAZIONI E CONTATTI
Giorgio 392.6687620
Vincenzo 333.3606899
Tutti gli incontri si terranno a Roma, presso lo studio olistico privato “l’Albero Lucente” in via Antonio Castellari, 82/84, da OTTOBRE 2024 a GIUGNO 2025, una domenica al mese dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Da quest’anno sarà utilizzata una nuova formula di partecipazione. Per una migliore crescita personale e spirituale è consigliato partecipare a tutto il percorso formativo, ma si può anche scegliere di partecipare solamente agli argomenti di proprio interesse considerando però che i moduli (contrassegnati con le lettere A/B/C) non sono divisibili.
È richiesta la presenza a tutti gli incontri previsti; in caso di assenza di un incontro, lo stesso potrà essere recuperato in data da concordare insieme, ma entro l’incontro successivo.
https://www.facebook.com/lalberolucente
https://www.lalberolucente.com
