Intensivo di guarigione nei boschi della riserva dell’Alpe della Luna dal 25 al 28 Aprile. Lavoriamo in modo profondo con la medicina ancestrale, gli antenati e gli spiriti della natura per il risveglio del leopardo, la nostra natura selvaggia e pura in completa armonia con il creato, l’intuizione e la connessione con lo spirito. Risvegliamo la nostra anima alla chiamata di padre cielo mentre ci radichiamo nella madre terra. E’ necessaria una purificazione profonda sia fisica che energetica che avverrà attraverso l’uso delle proprietà fisiche e spirituali delle piante medicinali e attraverso i tamburi, il canto, la danza, il movimento consapevole, pratiche di sentire, la conversazione con gli spiriti della terra …che ci radicheranno, integri e forti, nel nostro sacro corpo e nel sacro corpo della terra nostra madre.
GLI SPIRITI DEGLI ELEMENTI
Incontreremo e saremo guidati da spiriti di Terra , Acqua , Aria e Fuoco. Incontreremo antenati, spiriti della foresta, spiriti degli animali, spiriti dell’acqua per nominarne alcuni. L’equilibrio nella relazione con gli spiriti degli elementi a livello interiore porta ad un equilibrio nella relazione con noi stessi, con gli altri e con la madre terra. Cercando l’equilibrio degli elementi, troviamo un equilibrio nella vita quotidiana : una forza interiore radicata nella terra, Ali per volare , il fuoco dello spirito e la forza per nuotare nel fiume delle emozioni con coraggio, fiducia e speranza.
BAGNI DI MEDICINA (ISINYAMA)
Faremo tre capanne del sudore di tradizione sudafricana lungo il corso dei tre giorni. La prima sara’ una purificazione che va a rimuovere blocchi emotivi, spirituali, attaccamenti, credenze, auto-sabotaggio e lavora a livello sottile per svuotarci da ciò’ che non ci serve per il bene più’ grande. La seconda e’ una purificazione ancor più profonda che lavora a livello di eredita’ ancestrali o karma ancestrale che talvolta si pone come ostacolo sulla strada della guarigione: restituiamo ai nostri antenati credenze limitanti, paure, dinamiche, eventi che ci bloccano, restituiamo le aspettative e la responsabilita’
ed accogliamo consapevolmente il dono della vita e l’amore. Dopo la seconda capanna faremo un rituale di protezione. La terza capanna e’ un bagno di Luce e rappresenta una benedizione, una richiesta di manifestazione, cambiamento e risveglio del dono dello spirito e lavoreremo con le potenti e luminose medicine bianche. Il radicamento alla terra e’ parte integrante ed essenziale del lavoro e delle capanne e in generale nel lavoro con la medicina ancestrale africana. La capanna rappresenta, nel suo buio calore umido, il ventre materno. La particolarita’ delle capanne di questo tipo e’ la centralità’ dell’uso delle medicine. Lavoreremo con (gli spiriti di) una serie di piante africane e locali che lavorano esattamente dove c’e’ necessita’ di guarigione. Seguiamo la tradizione xhosa/swazi.
IL TEMPO DEL SENTIRE
Lavoreremo nel bosco con lo spirito del leopardo. Risvegliare il leopardo interiore significa risvegliare il sentire , la natura selvaggia e pura in completa armonia con il creato, l’intuizione e la connessione con lo spirito della terra. Lavoriamo sull’espansione della percezione. Sull’apertura degli occhi, delle orecchie, del cuore… Lavoriamo sul radicamento e la presenza consapevole nel qui e ora.
TEMPO DEL SOGNO
Diamo attenzione ai ritmi sonno-veglia per agevolare il tempo del Sogno. Dormiremo relativamente poco (6 ore a notte) per ri-svegliare il nostro spirito al sentire. Non abbiamo bisogno di dormire di più, abbiamo bisogno di risvegliarci alla vita e di risvegliarci nel sogno! Avremo un diario comune dei sogni per esplorare il mondo del sogno e trarne importanti lezioni.
ALIMENTAZIONE
Il cibo sara’ vegano, preparato da una cuoca esperta in alimentazione naturale. Raccoglieremo e Mangeremo spesso le erbe selvatiche che crescono nella riserva.
ALLOGGIO
In stanze doppie o triple con servizi in camera. Lenzuola e asciugamani non sono forniti quindi ognuno porterà i suoi.
(Questo e’ il link della struttura con bellissime foto:
https://www.facebook.com/pg/casalealpedellaluna)
CONSULTI INDIVIDUALI
Ci sara’ opportunità di consulti individuali (su prenotazione e complementari).
A CHI VI AFFIDATE
Agli antenati e a Zanemvula. Zanemvula (Zanerain) lavora con la Medicina Tradizionale Africana . E’ stata iniziata dallo sciamano africano (Sangoma) Kulheletongweni, del clan Nwangula, tribù Amapondo nel Transkei, Sud Africa. Completato l’apprendistato, è stata riconosciuta Sangoma o medicine woman con il nome di “ZANEMVULA”, colei che porta la pioggia. Offre sessioni di gruppo, intensivi di purificazione e consulti individuali di purificazione e guarigione secondo la medicina ancestrale. Lavora per facilitare Guarigione ed Equilibrio.
DOVE: Casale Alpe della Luna (San Sepolcro, Toscana)
QUANDO : 25-28 Aprile 2019 (Apriamo il cerchio entro le 2:00 del 25Aprile ; chiudiamo il cerchio alle 3:00 del 28 Aprile)
CONTRIBUTO:
Intensivo “Il Corpo della Terra, il Risveglio del Leopardo”:
E300/persona
Early Bird: E250/persona inviando caparra di euro 125 entro il 25 Febbraio 2019 al conto IBAN : IT21T0501812100000016779514 )
-Saldo entro il 25 Marzo-
Vitto e Alloggio: Euro 210/persona (da pagare direttamente alla struttura)
I posti sono limitati.
Se vi sentite chiamati Vi chiedo di chiamarmi per ricevere tutte le informazioni dettagliate. 3914841145.
Makhosi Thongo!
Con Amore,
Zanemvula
Casale Alpe della Luna – San Sepolcro (AR)
391 4841145