
FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI OLISTICI specializzati in RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE SISTEMICA® E COUNSELING
MA COS’È LA RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE SISTEMICA?
Non è facile parlarne in poche righe, ma posso riassumere dicendo che è il risultato della coniugazione del “Respiro Circolare Consapevole” con la “Psicologia Transgenerazionale”.
Il Respiro Circolare Consapevole è un incredibile strumento che l’Universo ci ha donato molti secoli fa per permetterci di trovare un equilibrio interiore ed emotivo nella nostra vita, al di là degli eventi e dei traumi che ognuno inevitabilmente vive. E’ una tecnica di respirazione che ci aiuta a trasformare le emozioni disfunzionali in emozioni armoniche, che ci mette in contatto con la Divinità che è in noi, che apre la nostra memoria cellulare facendo affiorare alla coscienza ricordi, emozioni e vissuti sommersi nell’inconscio. Da qui, la possibilità di rielaborare e lasciare andare eventi traumatici del passato e vecchie convinzioni, che limitano la libertà di Essere, per far emergere la nostra vera Essenza.
Dopo anni di pratica e di esperienza personale e professionale, e dopo aver preso contatto e approfondito altri percorsi, quali le Costellazioni Famigliari e la Psicogenealogia (o Psicologia Transgenerazionale), ci siamo resi conto che il Respiro Circolare Consapevole è inoltre una chiave che consente di accedere a quel “campo” da cui ricevere informazioni, immagini e memorie legati al nostro “sistema familiare”.
Vista l’importanza fondamentale per ognuno di noi, di esplorare il vissuto con la famiglia e le dinamiche con le figure affettive di riferimento (genitori, nonni, fratelli, sorelle…) abbiamo pensato di coniugare e integrare la tecnica del respiro consapevole con il lavoro sistemico, creando un metodo ancora più potente e risolutivo. Con la guida di un operatore specializzato, la persona può indagare elementi e dinamiche transgenerazionali, per poi lasciare al respiro il compito finale di fare pulizia di vecchi schemi e convinzioni, e rimettere ordine laddove è necessario.
I futuri nuovi professionisti dovranno aver acquisito la conoscenza e la pratica necessari per svolgere questa attività che rientra nel campo delle “relazioni di aiuto” (in base alla legge 4/2013 – G.U. 26 gennaio 2013, n. 22), ma soprattutto dovranno arrivare alla fine del loro percorso di formazione, avendo lavorato personalmente credenze e blocchi limitanti, ferite e traumi che necessariamente dovranno essere visti e integrati per essere in grado di sostenere altre persone, senza proiettare su di loro le proprie “dinamiche irrisolte”.
Sappiamo bene che non finiamo mai di scoprire cose nuove su noi stessi e che si può sempre migliorare, ma riteniamo fondamentale che la “crescita personale e spirituale” all’interno di questo percorso, sia l’obiettivo primario, per poi aprirsi alla possibilità di sostenere gli altri.
Le TECNICHE E GLI STRUMENTI che useremo nel percorso formativo saranno:
la Respirazione Consapevole Sistemica®
la Psicologia Transgenerazionale
le Costellazioni familiari multidimensionali
l’Espressione corporea con il T.R.E.® Trauma and Tension Release Exercises e la danza
i Rituali ancestrali
le tecniche di colloquio
I FORMATORI che guideranno questo percorso:
Yuliana Arbelaez Cardona
Bruno Duquennoy
Fabio Farello
Chiara Giovagnorio
Elena Invernizzi
Federica Luciano
Emanuela Masini
Michele Nunnari
Maya Sebastianelli
Per tutte le informazioni sulla nostra Formazione (durata, costi, argomenti trattati, formatori) visitate il sito:
http://www.ghenesisrespirazione.com/…/formazione-in…/
oppure:
mail – rebirthingroma@gmail.com
cell – 338 2651119
https://www.facebook.com/events/1086268412021276/?ref=newsfeed