Vai al contenuto

Corso Introduttivo di Feng Shui

    Corso Introduttivo di Feng Shui

    Per gli Architetti che parteciperanno al Corso sono riconosciuti n. 8 CFP dall’Ordine degli Architetti di Bologna.

    Il Corso Introduttivo di Feng Shui rappresenta il primo step della SCUOLA DI SPECIALIZZASZIONE IN FENG SHUI E ARCHITETTURA DEL BENESSERE, ed è indispensabile per poter accedere al 1° ANNO della Scuola in partenza a Novembre 2020.

    Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio.

    Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro.

    Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente.

    Integrando il Feng Shui nel processo progettuale, gli strumenti della nostra ricchissima tradizione e conoscenza architettonica si ampliano dei livelli di lettura offerti dalla visione orientale, che è alla base del sistema interpretativo della medicina psicosomatica.
    Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica.

    Obiettivi del Corso:
    • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona
    • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere
    • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti
    • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali
    • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi

    Programma e contenuti: visita la sezione Corso Introduttivo di Feng Shui

    Docente: Jessica Cavina

    Termine di iscrizione: 11 Maggio 2020

    Riconoscimento
    Il Corso Introduttivo di Feng Shui (codice PVI-007/34/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori olistici iscritti a SIAF e consente di maturare 16 ECP.

    Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: scrivi a formazione@spazioumano.com oppure chiama il 327 3731069.
    Orario: dalle 9:30 alle 18:30


    Corso Introduttivo di Feng Shui
    16 maggio 2020 – Bologna
    c/o Centro Natura – Via degli Albari 4/a
    formazione@spazioumano.com