
Cos’è la Biodanza
Biodanza è un percorso graduale di crescita personale che mette in contatto con i propri potenziali e ne agevola l’espressione. Offre uno spazio di ascolto e di manifestazione a sensazioni corporee ed emotive profonde, invita ad affinare la capacità di lasciarsi andare al movimento e alla musica, nel qui e ora, stimolando la gioia di vivere con intensità la vita di tutti i giorni.
Come funziona
Grazie ad esercizi semplici, aiuta ad uscire dalla solitudine e mette in contatto con una qualità di relazioni umane indispensabile per la felicità e per il benessere. Le persone riscoprono i gesti della poetica dell’incontro umano grazie a un ambiente sicuro e protetto, in cui la comunicazione è graduale e rispettosa.
Gli esercizi sono alla portata di tutti e non è necessario saper danzare; l’unico requisito è il desiderio di approfondire la conoscenza di sé e degli altri in un clima divertente e sereno, privo di critica.
Benefici scientifici
Gli effetti positivi della Biodanza sulla salute e sull’umore sono ampiamente documentati scientificamente.
Informazioni in breve
Italia Olistica pubblica e promuove corsi, percorsi e servizi esterni. Per info sul corso per favore contatta direttamente l’organizzatore ai riferimenti qui sotto 🙏
Durata/Iscrizioni aperte: corso continuativo, iscrizioni sempre aperte
Struttura ospitante: Oratorio di San Bernardino
Città/Modalità: Crema, Lombardia
📞 Contatti/Organizzatore: Lidia Turco – turco.lidia@gmail.com
Facilitatore: Lidia Turco
Costo: contattare l’organizzatore
Altre informazioni: nessuna esperienza richiesta, corso adatto a tutti