“Se tu chiedi all’universo un segno, credi a ciò che appare.”
Ma come mai che nonostante tutte le nuove tecniche moderne i Tarocchi sono ancora così tanto utilizzati? … PERCHè FUNZIONANO!!!! 🙂 …
Certo: bisogna essere pronti a sentire cosa hanno da dire.
Le cose belle e le cose brutte.
Senza arzigogoli e giri di parole.
Ma d’altronde questa è la base di ogni inizio di percorso, perché se non abbiamo il coraggio di guardare le cose per quello che sono, dentro e fuori di noi, non sarà mai possibile nessun cammino.
Non andremo mai da nessuna parte.
Solo dopo può iniziare un percorso.
Prima di tutto un percorso di conoscenza di noi stesse/i. Dei nostri limiti ( che tutti abbiamo) e dei nostri pregi (che tutte/i abbiamo).
Dopo questo, solo dopo, la conoscenza dell’esterno.
Tutto il cammino e tutta la realtà si giostra sempre sul filo di queste due realtà DENTRO/FUORI.
Siamo pronti a cambiare o no?
Non ci sarà mai una risposta giusta o una sbagliata.
Ieri facevo una lettura a una donna straordinaria che conosco da un po’: sappiamo che l’altra persona è in buona fede ma che le situazioni possono evolversi in modo lento.
A questo punto la domanda è: ma per me vale la pena lavorare sulle mie aspettative, lavorare sull’impazienza … oppure no! Sarebbe solo perdere del tempo PER ME, non per la situazione o per l’altro, PER ME!
Sono scelte: entrambe legittime se fatte con consapevolezza e onestà. Meno utili se non abbiamo l’onestà e la consapevolezza di dirci le cose come stanno. Perché allora non sono scelte: sono cose che ci troviamo a fare spinti qua e là dalla vita.
Oppure a volte viene fuori che l’altra persona non è onesta.
E allora: sono pronta ad andarmene?
Sono pronta a lavorare sulla mia dipendenza?
Per me è meglio scegliere la libertà o la comodità?
Preferisco continuare a non vedere? …
Non c’è una cosa migliore o peggiore.
Ci siamo noi che siamo misteri e ci sveliamo a noi stessi solo vivendo.
Siamo pronte/i???
Solo dopo si può scegliere di andare a lavorare su di noi e anche su situazioni, relazioni.
Non deve stupire che lavorare in energia sulle situazioni ci cambi la vita! Si può fare e porta risultati sorprendenti. Sembra magia … e forse un po’ lo è. Di sicuro è uno strumento potentissimo di cui essere grati.
Ma prima, prima di tutto, occorre essere coscienti e scegliere.
E lasciate davvero perdere idee e strutture mentali, credenze religiose, politiche, convinzioni giuste o sbagliate, belle, brutte, vere, false.
Intanto ci sei tu: tu con te stessa ( da cui non potrai mai liberarti tra l’altro 🙂 ) e le tue situazioni, la tua vita, la tua salute, il tuo lavoro.
Ci sei tu.
Cosa vuoi fare?
Sei pronto?
Detto questo: sono a Genova giovedì 9 febbraio, a Cuquello lunedì 20 febbraio e online tutti i venerdì con i consulti con i Tarocchi.
Sei ponto?
Scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
https://la-sorgente-e-la-dea0.webnode.it/
