Seminario Conquistare la Buddhità con il prof. Giulio Cesare Giacobbe organizzato da Punto di Svolta Ets, per permettere di vivere con serenità e allegria, con gioia e amore, la propria vita. Lo stato di buddhità è uno stato costante di serenità, indipendente dagli accadimenti esterni e che ognuno può ottenere seguendo un metodo.
Duemilacinquecento anni fa Siddhartha Gautama Sakyamuni detto il Buddha (“il risvegliato) insegnava come raggiungere la buddhità, uno stato di serenità permanente.Dopo la sua morte il suo insegnamento non è stato più praticato: i suoi discepoli si sono dedicati alla filosofia e così è stato per tutti i secoli seguenti.
Giulio Cesare Giacobbe, già docente di Discipline Psicologiche Orientali nell’Università di Genova, ha riesumato l’insegnamento del Buddha e ne ha fatto un seminario.
Giulio Cesare Giacobbe è un personaggio estremamente originale e poliedrico, psicologo, psicoterapeuta, autore di numerosissimi libri, molti dei quali best sellers conosciuti in tutto il mondo.
Ha conseguito una laurea italiana in filosofia e un Ph.D Usa con specializzazione in Psicologia.
Ha Insegnato “Fondamenti di Discipline Psicologiche Orientali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Genova.
Chiamare per informazioni e prenotazioni.
https://www.facebook.com/puntodisvolta.bo/
