4° workshop intensivo estivo del progetto Dao della Salute.
42 ore di consapevolezza e pratica mente-corpo, per attivare le capacità trasformative e migliorative del cervello (nel fisico, emozionale e mentale).
Il corso, unico nel suo genere, è basato sul sistema TuNaTao, fondato dal M°Albiani. Prevede e comprende pratiche derivanti dalle antiche discipline del Tantra e Shakty Yoga (Yogong, Healing Yoga), dal Daoyin Yangsheng Qigong, dal Taijiquan, dalle Meditazioni Daoiste (Zuochan Zuowang), Anapanasati, Fangsong
Gong, alla luce della PNEI e Neuroscienze.
Si radicano la forza, la resistenza, la flessibilità, l’agilità, la coordinazione e la propriocezione con metodo attento e accurato, per ottenere salute e crescita personale, alleviando gli effetti dello stress, migliorando pienamente la qualità della vita, cambiando al meglio il proprio scenario quotidiano, estendendo il panorama per vivere in consapevolezza, presenza e pienezza, l’esperienza “vita”.
Al workshop sono benvenuti tutti anche alla prima esperienza.
Il workshop equivalente a 6 mesi di pratica continuativa, ed è determinante, per cambiare in meglio. Due settimane importanti di lavoro concreto e intenso, con lo scopo di attivare e stabilizzare molti processi trasformativi nel cervello, seguendo i principi delle discipline e la ricerca neuroscientifica più recente.
Il sistema TuNaTao, ideato a partire dagli anni 90 dal M° Alfredo Albiani, è l’unico a livello internazionale, che unisce il valore delle discipline bio-naturali con la ricerca PNEI, Neuroscientifica, Dialogica ed Ecologica.
Conduce il M°Alfredo Albiani è esperto e ricercatore di Yoga, Qigong, Taijiquan, Meditazione, tecniche psicosomatiche ed integrate. Ha laurea in fisioterapia e Master in Mindfulness, Neuroscienze e pratiche contemplative. È discendente diretto di 5ª generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong Docente al corso di Medicina Integrata di 1° livello all’Università di Siena Vicepresidente della Federazione Europea di Taijiquan stile Chen metodo Hong Membro del Comitato Dis-Co Sipnei – Membro Pnei-Fert – Segretario e Docente FISTQ
Facilitatore in Pratiche Dialogiche.
Organizzazione degli incontri:
◇ Mattino • 06:30 – 08:30
◇ Pomeriggio • 18:00 20:00
◇ Sabato 5 • 6:30 – 9:30
◇ Domenica 6 riposo
◇ Venerdì 11 • 6:30 – 9:30
Per costi, programma e iscrizioni:
scrivere a spaziouniversiparalleli@gmail.com – o inviare whatsapp al 3398975443
PRATICA IN PRESENZA: ℅ Spazio Universi Paralleli, via Pomeria 97 Prato
PRATICA IN WEB: piattaforma ZOOM
Sarà possibile acquistare tutto il corso in formato video qualità Zoom
https://www.facebook.com/SpazioUniversiParalleli/