Vai al contenuto

Cambiare il proprio MO

    Cambiare il proprio MO

    ✨ **Cambiare il Proprio Mondo:** Il Ritiro Rigenerativo TuNaTao a Prato ✨

    Accompagna e arricchisci la tua vita quotidiana con la pratica Rigenerativa del TuNaTao.

    6ª edizione di **CAMBIARE Il proprio MONDO**: un workshop intenso di arti corpo, mente, spirito ed ecologia per coltivare salute, equilibrio emotivo e consapevolezza spirituale attraverso pratiche che rafforzano le capacità del corpo ed esercizi di ascolto profondo che nutrono e generano vitalità, chiarezza mentale e spirituale.

    Cambiare il mondo partendo dalla rivoluzione cosciente della propria esperienza di vita.

    Il workshop è organizzato in modo da partecipare a 2 momenti di pratica quotidiana con il seguente orario:

    • Mattino • 06:30 – 08:30
    • Pomeriggio • 18:00 – 20:00
    • Sabato 19 • 6:30 – 9:30
    • Domenica 20 • riposo
    • Venerdì 25 • 6:30 – 9:30

    Sono 42 ore di intensa pratica mente-corpo sapientemente guidate verso una profonda attenzione percettiva sul corpo statico ed in movimento attraverso la yoga (*asana*, *pranayama*, *vinyasa*), meditazione, integrate nel sistema **TuNaTao** che può condurci verso la meta di una lunga vita in salute, benessere, felicità e pace interiore.

    È un Corso, unico nel suo genere, che equivale a 6 mesi di pratica continuativa, e che fornisce strumenti pratici ripetibili da inserire nell’azione concreta di consapevolezza quotidiana.

    La **VIA determinante di AUTO-CURA** per cambiarSI in meglio.

    Il sistema **TuNaTao**, ideato a partire dagli anni ’90 dal M° Alfredo Albiani, è l’unico a livello internazionale che unisce il valore delle discipline bio-naturali con la ricerca PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), Neuroscientifica, Dialogica ed Ecologica.

    Il percorso proposto prevede e comprende pratiche derivanti dalle antiche discipline del Tantra e Shakty Yoga (*Yogong*, *Healing Yoga*), dal *Daoyin Yangsheng Qigong*, dalle Meditazioni Daoiste (*Zuochan Zuowang*), *Anapanasati*, *Fangsong Gong*, alla luce della PNEI e Neuroscienze.

    Potrai leggere direttamente nelle pieghe degli indolenzimenti quotidiani, ascoltare la tridimensionalità della tua storia fisica ed emotiva per andare a rimodellare le tue credenze e ritrovare il tuo essere interiore. Questo ti porterà ad avere un radicamento della forza, resistenza, flessibilità, agilità, alleviando gli effetti dello stress, estendendo ed ampliando la visione cosciente della direzione da intraprendere per migliorare la qualità della vita.

    Conduce il **M° Alfredo Albiani**, Esperto e ricercatore di Yoga, Qigong, Taijiquan, Meditazione, tecniche psicosomatiche ed integrate.

    • Laurea in fisioterapia.
    • Master in Mindfulness, Neuroscienze e pratiche contemplative.
    • Discendente diretto di 5ª generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong.
    • Docente al corso di Medicina Integrata all’Università di Siena.
    • Vicepresidente della Federazione Europea di Taijiquan stile Chen metodo Hong.
    • Membro del Comitato Dis-Co Sipnei – Membro Pnei-Fert – Segretario e Docente FISTQ – Facilitatore di Pratiche Dialogiche – *Performance Coach*.
    • 50 anni di ricerca, studio, pratica e insegnamento per affiancarti nel tuo cammino di ricerca personale.

    Puoi partecipare sia presso la nostra sede: **Spazio Universi Paralleli via Pomeria, 97 – Prato (PO)** oppure da casa tua collegandoti con **Zoom**.

    Per costi, programma e iscrizioni richiedi info alla Segreteria:

    #SEIBENVENUT🌟

    Namastè
    Alfredo Albiani
    泰⼭ ⼤浪
    *Tàishān Dàlàng*


    Informazioni in breve

    Data dell’evento: 14/06/2025 – 25/06/2025

    Struttura ospitante: Spazio Universi Paralleli

    Città: Prato

    Indirizzo: Via Pomeria 97, Prato

    Contatti: spaziouniversiparalleli@gmail.com – 3518708297

    Altre informazioni rilevanti: Workshop intensivo “Cambiare il Proprio Mondo” con il M° Alfredo Albiani. 42 ore di pratica TuNaTao (Yoga, Qigong, Meditazione) per salute, equilibrio emotivo e consapevolezza. Corso equivalente a 6 mesi di pratica. Partecipazione in presenza a Prato o online via Zoom. Per info e iscrizioni, contatta la segreteria.


    Modifica il tuo articoloEvidenzia il tuo articolo