Vai al contenuto

Apertura scuola di Metaerboristeria

    Apertura scuola di Metaerboristeria

    Sabato 26 settembre alle ore 18.00 in occasione dell’inaugurazione del corso triennale per operatori olistici, ospiteremo la proiezione di “botanica per tutti ” di Jek Cross Castana! Non mancate!!!

    Info e prenotazioni al 3467380460

    CORSO TRIENNALE DI METAERBORISTERIA RICONOSCIUTO PER OPERATORI OLISTICI
    Dopo diversi anni in cui la maggior parte dei componenti del corpo docente, ha insegnato in situazioni diverse e con modalità talvolta professionali,altre amatoriali, è nata l’idea e l’esigenza di diffondere le nostre competenze a quante più persone possibile. Ecco quindi il frutto del nostro lavoro per voi tutti.

    Il percorso si propone di formare operatori olistici esperti nell’uso di piante e rimedi fitoterapici sia dal punto di vista officinale che nell’aspetto e nell’utilizzo energetico. Da qui la necessità di conoscere I fondamentali della fisiologia umana onde saper applicare le necessarie strategie di sostegno alle cure mediche e la conoscenza delle simbologie e utilità energetiche, laddove si palesi l’esigenza di un intervento di tipo bioenergetico e olistico. Il “metaerborista” diventa così una figura che,oltre ad avere la necessaria conoscenza botanica, fisiologica ed anatomica umana, saprà muoversi con abilità anche nella scelta bioenergetica e simbolica delle piante necessarie a sostenere un percorso di ricerca del proprio benessere ed equilibrio emotivo e fisico.
    Il corso avrà durata triennale e si svolgerà in modalità frontale con week end mensili in 9 incontri annui di due giorni da ottobre a giugno più alcune ore in modalità remota. Il monte ore previsto è di 480.
    Si richiede un esame finale con domande a risposta multipla e aperta e la discussione di una tesina con argomento a scelta tra le materie studiate, da redarre in accordo col docente di riferimento.
    Sarà inoltre possibile frequentare singolarmente alcuni seminari monografici.

    Materie di studio in programma nel triennio:
    *Botanica,sistemica e fisiologia botanica 60 ore a cura del prof. Paolo Luzzi ex curatore dell’orto botanico di Firenze e attualmente direttore della scuola di erboristeria spirituale Santa Hildegarda di Prato
    *Laboratori erboristico e tecniche di erboristeria applicata 72 ore a cura di Isabella Barreca operatrice olistica ed erborista
    *Fitoalimurgia 36 ore a Cura di Mara Fiesolani esperta in fitoalimurgia e micologia
    *Anatomia e fisiologia umana e introduzone in chiave integrata 72 ore a cura della Dott.ssa Grazia Viteli, medico chirurgo e omeopata.
    *Fiori di Bach 60 ore a cura della Dott. Ssa Micaela Balice pedagogista e naturopata.
    *Silvoterapia e forest Bathing 48 ore a cura di Carlo Cardinale, naturopata e Guida Ambientale
    *Erboristeria sciamanica 60 ore a cura di Nicola Diego Dentico, Yerbero ed esperto di curanderismo autore di pubblicazioni sul tema dello sciamanesimo presso Anima Edizioni
    *Spagyria e Alchimia trasformativa 72 ore a cura del Dott. Paolo Giannotta, Spagiro e farmacista presso l’istituto farmaceutico militare di Firenze.

    Vedi anche: Scuola di Metaerboristeria, ma cos’è?


    Apertura scuola di Metaerboristeria