Dal 13 dicembre 2023 a 10 marzo 2024: Le carte dei nativi americani
Dentro di te esiste una vasta riserva di saggezza ancestrale. È un luogo sacro e infinito che non è separato dalle grandi montagne, dalle distese dei mari o dalle vaste praterie. È anche dove risiede lo spirito di coloro che hanno camminato prima di te. Se tracci la tua linea di sangue abbastanza indietro nel tempo, troverai che i tuoi antenati erano NATIVI: di fatto, tutti i nostri predecessori sono stati indigeni. Queste antiche genti vivevano in armonia con la terra e capivano come interpretare segni, presagi e prodigi della Natura per scoprire le risposte a domande personali e interrogativi collettivi. E anche se non sei sempre consapevolmente cosciente di questo, la loro voce e il loro spirito esistono dentro di te. Si tratta soltanto di capire come accedere a quella saggezza.
La Lettura delle Carte dei Nativi Americani può aiutarti ad approfondire la connessione con le misteriose forze naturali che ti circondano, può darti uno strumento in più per interpretare i segni che compaiono attorno a te e per sentire i sussurri dell’Universo. Forse non è sempre facile decifrare quei messaggi segreti o nascosti… ma porre le domande che sentiamo emergere in noi durante una ricerca di introspezione porta sempre a ricevere delle risposte.
Le Carte dei Nativi Americani sono state realizzate da 3 autrici legate a diverse nazioni di Indiani d’America: sono carte divinatorie ispirate ai simboli sacri, agli animali totem e agli oggetti della vita quotidiana dei popoli pellerossa.
Sono pensate per aiutarti a riconoscere, rivelare e capire le comunicazioni provenienti dalle dimensioni oltre questa realtà e ad applicare nella tua vita le informazioni che ti vengono consegnate. Possono attivare la tua intuizione così da permetterti di realizzare il tuo proposito e il tuo potenziale ancora più pienamente.
I mazzi di Carte dei Nativi Americani che io consulto per ogni Lettura sono:
“LE CARTE ORACOLO DEI NATIVI AMERICANI” della studiosa italiana Laura Tuan;
“NATIVE SPIRIT”, carte create dalla sciamana Denise Linn, discendente dei Cherokee;
“LE CARTE DEL SENTIERO SACRO” dell’autrice Jamie Sans, appartenente alla Nazione Seneca.
SU DI ME
Durante il mio percorso di avvicinamento alla cultura dei popoli nativo americani, per oltre un decennio ho ricevuto insegnamenti diretti dalla scrittrice e sciamana Denise Linn – White Feather, originaria della nazione dei Cherokee. Divulgatrice della cultura nativo americana e autrice di bestsellers ispirati dall’eredità culturale dei suoi antenati e maestri, come “Quest”, “Four Acts of Personal Power”, “Secret Language of Signs” e “Kindling the Native Spirit”, libro sul quale sono basate le sue Carte “Native Spirit”, che è uno dei 3 mazzi da me consultati durante la Lettura delle Carte dei Nativi Americani.
Ho poi seguito le conferenze del poeta Gilbert P. Douville – Hehaka Inanble – Sognatore del Cervo, appartenente alla tribù Sicangu Lakota. Inoltre, sono da anni in contatto con l’artista Edward Bryant, originario della tribù dei Tsimshian, appartenente al clan dei corvi, danzatore tradizionale, raccontastorie, scultore di totem, maschere e canoe.
Ho infine partecipato a cerimonie tradizionali e a capanne sudatorie e condotto esperienze intuitive guidando gruppi e persone viaggi interiori alla scoperta del sé basati sui simboli dei Nativi Americani.
LA LETTURA A DISTANZA
Di fronte a ogni Lettura delle Carte dei Nativi Americani, cerca di far silenzio tra i tuoi pensieri, permetti alla domanda di formularsi dentro di te e crea lo spazio per accogliere rispettosamente le risposte. Quanto più chiara sarà la tua domanda, tanto più chiara sarà la risposta che arriverà dalle Carte.
Dopo aver scelto la domanda o le domande da porre, che mi trasmetterai via mail o messaggio, io consulterò le carte per te, mantenendo una connessione con la tua energia durante la Lettura.
Ricorda che viviamo in un Universo vibrazionale, e che nel momento in cui il tuo sé decide di essere pronto a ricevere una risposta, la connessione che crea con la sorgente è diretta e ogni distanza di tempo e spazio viene annullata.
Dopo la Lettura, riceverai nel giro di alcune ore le risposte che avrò raccolto consultando ognuno dei 3 mazzi di Carte dei Nativi Americani per te. Ti presenterò le risposte in forma di resoconto in file pdf con la trascrizione del significato energetico delle Carte estratte, le loro immagini grafiche e l’interpretazione della simbologia complessiva emersa dalla Lettura.
Oltre alla risposta alla tua domanda, le Carte ti forniranno:
– un numero,
– un simbolo,
– un insegnamento,
– un termine di riferimento temporale,
– le istruzioni per compiere un piccolo rituale,
– una leggenda legata alla storia e tradizioni dei Nativi Americani.
Per la Lettura delle Carte dei Nativi Americani a distanza, mi trovi sempre disponibile (le date inserite come inizio e fine evento sono solo indicative).
https://pinknest4.blogspot.com
VEDI TUTTI I CORSI E LE ATTIVITÀ