Contatti
Cell: 335 5453528
Email: laviadelluno@gmail.com
Facebook: visita la pagina
Chi sono
Namasté! Mi chiamo Martina Pleiadera Ghiazza e sono sempre stata interessata alla natura, alla creatività e all’arte come vie di guarigione e riconnessione con la propria anima.Dal 1996 facilito nel percorso di autoguarigione attraverso metodi olistici e conoscenze interiori. Mi sono formata in Integrazione Neuro Emozionale presso la Roy Martina Academy, ho conseguito il Master Reiki (Usui Teate) e sono stata Iniziata all’Aurico Quantico dalle Coscienze Solari, Mi sono Formata in Odaka Yoga (che coniuga arti marziali e yoga) e successivamente sono stata guidata allo Yoga del Cuore e alla Visione Centrale dei Chakra (di cui puoi vedere i video).Contemporaneamente ho studiato presso la Civica Scuola di Cinema di Milano e ho coltivato il teatro e la ricerca vocale.
Oggi Insegno meditazione e Yoga del Cuore e applico come operatrice olistica, i metodi che conosco.Nel 2014 ho pubblicato il libro Dèi In-Consapevoli.
Collaboro con Soffi di Luce, Centro Olistico e porto La Via dell’Uno e faccio parte del movimento Universale del Dono con cui collaboro anche nell’organizzazione dell’Annuale Festival del Dono.
Discipline proposte
Yoga del Cuore (Anahata Yoga)
Questo stile di yoga si fonda sulla visione centrale dei chakra (link: https://youtu.be/bcDSRKs6bBo?feature=shared). Deriva dall’osservazione della natura ed è il contributo evolutivo del femminile al mondo dello yoga e delle energie sottili. Considera come primo chakra il cuore (anahata) perché osserva la formazione del feto nel grembo materno. Se il primo organo che si forma è il cuore e l’energia precede la formazione della materia, il primo chakra risulta quello del cuore. In questo modo anche noi risultiamo esseri d’amore e non d’istinto, liberandoci da un retaggio che ci lega a dipendenze che si possono superare. Questa visione riporta inoltre i colori allo spettro naturale dell’arcobaleno (rosso in alto, viola in basso). Se la luce rappresenta l’amore, i colori rappresentano i valori e riportarli all’arcobaleno ci permette di tornare a frequenze in linea con l’armonia dell’universo, agendo eticamente e nel rispetto dell’ecosistema di cui facciamo parte, insieme alle altre creature compagne che lo abitano.
Il pranayama dello yoga del cuore è la respirazione centrale. anahata yoga riporta pace in noi perché ci unisce al nostro cuore. Orientando la mente e l’istinto al centro cardiaco, l’aspetto razionale e quello emotivo si armonizzano tra loro rendendo più facile l’osservazione e lo scioglimento dei conflitti, calmando la reattività e ammorbidendo il raziocinio. Attraverso il respiro centrale e la visione centrale dei chakra, lo yoga del cuore riallinea il nostro bio-sistema alla natura, orientando i biocampi individuali ai campi armonici dell’ecosistema. Con l’aiuto delle visualizzazioni, le energie praniche vengono incanalate verso l’obiettivo desiderato, rendendo le posture (asana) dello yoga più facili e fluide. Come conseguenza naturale il cuore si apre, ripristinando un equilibrio gioioso tra il dare e il ricevere, raggiungendo un’autonomia emotiva e relazionale e attingendo a una fonte di amore e gioia incondizionati.
Di yoga del cuore si possono fare lezioni collettive, individuali in presenza e online. Propongo corsi e percorsi di crescita interiore su vari argomenti e temi di mia conoscenza. Alcuni titoli: “Sei un Genio” per scoprire il genio in sé, attraverso l’integrazione neuro emotiva; “Come un Lago di Montagna”, corso sulla meditazione, la concentrazione e il respiro centrale; “Campi di Gioia” per conoscere il valore della gioia e imparare la disciplina del benessere, orientando il proprio pensiero e stati emotivi alla gioia, coltivandola e proteggendola. Offro formazioni di reiki, pratica metamorfica e aurico quantico per apprendere nuovi strumenti. Nel periodo caldo propongo “Le biovacanze olistiche integrate”, dove si unisce l’utile al dilettevole con momenti di ricreazione e puro svago (può essere in una location in natura).
Sessioni e trattamenti individuali:
- Trattamento vibrazionale aurico quantico (A.Q.): veicolato dalle coscienze solari. Le mani di chi dà sfiorano la pelle nuda stimolando e informando il sistema nervoso centrale e periferico (la pelle deriva dallo stesso foglietto embrionale del cervello). L’effetto benefico dei campi solari penetra in profondità innescando un vero e proprio processo trasformativo.
- Rainbow Chakra Alignment: è una sessione che tratta i chakra secondo l’aspetto valoriale del colore dello spettro cromatico dell’arcobaleno. Anziché partire dal chakra del perineo (radice), parte dal cuore e procede per coppie sinergiche al di sopra e al di sotto di esso.
- Trattamento vibrazionale reiki: il tocco dell’universo. A differenza dell’aurico quantico, è molto più ampio e meno specifico. Si fa attraverso i vestiti e genera un senso di armonia generale innescando una naturale guarigione. Si può fare anche a distanza, grazie ai simboli che veicolano i campi del reiki nello spazio.
- Massaggio cantato del piede: come riflesso di tutto il corpo, i piedi racchiudono memorie antiche e riflessi degli organi. Il piede massaggiato morbidamente e sfiorato con delicatezza mette in moto una trasformazione, ulteriormente aiutato dal veicolo sonoro del canto spontaneo. La melodia che affiora è unica per ogni individuo.
- Numerologia evolutiva: mentre in matematica i numeri sono quantità usati per misurare il mondo esterno, in numerologia i numeri si considerano nel loro aspetto qualitativo (come in musica) per conoscere se stessi. Nel quadro numerologico, ottenuto dai dati anagrafici, affiorano gli archetipi numerologici che sono la sintesi delle caratteristiche che ci riguardano: punti di forza, sfide evolutive ecc., dando uno spaccato sorprendentemente preciso.
- Integrazione neuro emotiva: uno strumento semplice ed efficace per dialogare con l’inconscio e le nostre dimensioni sottili. La mente è presente ma non può interferire e può solo prendere atto di ciò che avviene in noi a sua insaputa. Questo è possibile grazie al test muscolare kinesiologico (che si può sostituire con un’antenna se a distanza o nel caso di invalidità).
Esperienze significative
È stato significativo crescere in una casa immersa nella natura e incontrare il teatro e viaggiare intorno al mondo. Scoprire la meditazione e il percorso esoterico come un sapere da sempre presente a chi si rende pronto e subito dopo scoprire che i miei sintomi cronici sparivano e c’erano coscienze che aspettavano un mio risveglio per guidarmi amorevolmente a fare una formazione di arti visive (corso di Regia presso la Civica Scuola di Cinema) e contemporaneamente una in arti olistiche (La Roy Martina Academy), per condurmi a Vedere più in profondità senza perdermi nelle immagini di superficie.
È stato poi molto significativo connetermi empaticamente, in modo spontaneo con il Sole e sentirmi sorprendentemente scelta e iniziata, aprendomi ad un percorso che mai avrei potuto immaginare e che nessuna scuola o corso ha potuto eguagliare… è stata significativa la formazione di Yoga che, in seguito a un regalo, ha vinto le mie resistenze risvegliando nel mio corpo un sapere ed è tutt’ora significativo che quotidianamente metto tasselli insieme e scopro l’Amore nella sua accezione più ampia, cosmica e contingente.
Associazioni di riferimento
Soffi di Luce, Amesty International, Children’s dream, Green Peace, Munay Ubuntu
Dove sono
Imperia – La Via dell’Uno, Via G. Verdi 19 e Soffi di Luce, Via V. Alfieri 27