Reiki Usui Shiki Ryoho significa, nella sua traduzione letterale, “L’arte della guarigione naturale secondo il metodo Usui”. Il percorso con Reiki, però, non è solo volto alla autoguarigione e alla guarigione naturale, ma è anche un cammino alla scoperta dei propri talenti, della propria missione, della propria forza ed evoluzione.
Reiki permette di instaurare un profondo cambiamento nella propria vita sostenendo la ricerca spirituale e la crescita personale oltre che l’armonia nel corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Durante i due giorni di Corso teorico e pratico, riceverai l’iniziazione a Reiki con le 4 Cerimonie di Attivazione e imparerai i Trattamenti da effettuare sia su di te che sull’altrə.
Si studieranno inoltre il significato e la storia di Reiki, i principi che sono alla base della sua diffusione, la relazione tra Psiche e Soma e la Teoria Psicosomatica, la Teoria dei Chakra e dell’approccio fenomenologico con le Costellazioni Familiari.
Tutti gli argomenti vanno a sostenere e preparare affinché la trasmissione del Reiki possa essere accolta con comprensione e partecipazione.
Il Maestro accompagnerà inoltre ogni studente anche al di fuori del seminario affinché il percorso con Reiki possa essere di sostegno e guida per la propria vita.
A chi si rivolge
Il corso di Primo Livello Reiki si rivolge a chi desidera:
Conoscere, studiare e applicare i principi dell’Auto Guarigione
Ascoltare il proprio corpo, le proprie emozioni, i propri pensieri e connetterli con il piano spirituale
Vivere pienamente la propria vita, assumendosi la responsabilità e il potere che risiede in ognunə di noi
Comprendere il linguaggio dei simboli
Aprirsi alla vita, ai propri talenti, alla propria missione
Riconnettersi con la dimensione spirituale per radicarsi ancora più a fondo nella propria esperienza
Elaborare i sintomi e malattie in chiave evoluzionistica e di crescita
Recuperare il contatto con il proprio Bambino e la propria Bambina interiori
Vivere con amore, gioia e armonia
Appendere il metodo di guarigione naturale Usui per il proprio corpo e anima
Apprendere i trattamenti di sostegno e cura naturale per se stessə e gli altri
Riscoprire la propria vitalità, risvegliando i propri sogni, desideri e intenti portando cura e amore alle proprie ferite
Trovare la propria centratura, con lucidità, presenza e amore
Iniziare un percorso di crescita personale e spirituale, aprendosi alla possibilità di proseguire lo studio di Reiki e del proprio cammino di vita, ricevendo il sostegno del Maestro in maniera continuativa ed evolutiva
Obiettivi
Canalizzare l’energia di Reiki attraverso le Quattro Cerimonie di Attivazione di Primo livello.
Utilizzare consapevolmente l’energia di Reiki attraverso la pratica con i Trattamenti e Auto Trattamenti
Identificare blocchi, nodi e situazioni che limitano il benessere psicofisico e scioglierli a livello energetico.
Sostenere il proprio benessere e guarigione naturale ritrovando armonia, gioia e vitalità con la pratica di Reiki
Accompagnamento
Il Maestro accompagna ogni allievo e allieva anche e soprattutto al di fuori del seminario. Il lavoro svolto durante il corso è di preparazione e ricezione di Reiki e dei trattamenti ma la canalizzazione e pratica quotidiana di Reiki sono fondamentali per poter alimentare la connessione con il proprio centro, il proprio benessere e la propria armonia.
Essendo un percorso di ri-scoperta di se stessə, tutti i dubbi che possono emergere o situazioni che necessitano di una guida potranno essere rivolte al proprio Maestro per poter accogliere con consapevolezza e armonia il cambiamento che il cammino con Reiki sostiene.
https://www.soriantur.com/evento/primo-livello-reiki-firenze-130523/
