Reiki è una antica disciplina di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito (Ki) con la realtà universale (Rei).
Attraverso attivazioni energetiche e trattamenti si apprende a canalizzare l’energia vitale ed entrare in sintonia con il proprio destino.
Fu Mikao Usui a fondare il Reiki come “Sistema di Guarigione Naturale” basato su più livelli, codificando le tecniche e i procedimenti per la canalizzazione e la trasmissione dell’energia attraverso le Cerimonie di Attivazione e i Trattamenti.
Trattandosi di una canalizzazione e avvalendosi di tecniche e di procedimenti ben codificati e praticati da migliaia di anni non si ha alcuna interferenza tra l’energia personale di chi dà e di chi riceve Reiki. L’Energia di Reiki differisce da qualunque altro tipo di energia e in particolare dall’energia bio-pranica in quanto possiede metodi e procedimenti originali (le Cerimonie di Attivazione) che permettono la canalizzazione di una specifica energia di frequenza elevata (il Buddha Supremo e i Kami), carica di informazioni indispensabili per il raggiungimento della guarigione fisica e psichica.
Il principale intento di Reiki è quello di incoraggiare e sostenere le persone nel condurre una vita armoniosa e consapevole attraverso la pratica di Reiki e l’applicazione dei suoi Principi.
Reiki non ha scopi ideologici, politici o religiosi e non intende sostituirsi ad alcuna terapia o intervento medico-sanitario.
I seminari e i trattamenti di Reiki si rivolgono a persone autonome e responsabili alla ricerca del significato profondo dell’esistenza, degli eventi, della realtà. Il termine “Guarigione”, ove utilizzato, va inteso come sinonimo di felicità, compimento, realizzazione, illuminazione.
I Corsi di gruppo
Primo Livello – La Connessione con il Divino
(domenica 16 dicembre 2018)
Da programmare:
Secondo Livelllo – L’Albero della Vita
Terzo Livello – Il Maestro Interiore
Quarto Livello – Il Servizio
Sessioni Individuali di Reiki
(su appuntamento)
Corsi Individuale di Primo Livello Reiki
(su appuntamento)
PRIMO LIVELLO REIKI SISTEMA USUI
Il Corso di Primo Livello di Reiki si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere i primi rudimenti della pratica di Reiki e ritrovare armonia e benessere
OBBIETTIVI
🔘Attivare il Canale Energetico del Primo Livello attraverso la Cerimonia di Attivazione
🔘Apprendere l’utilizzo dell’energia del Primo Livello di Reiki attraverso la pratica dei relativi trattamenti.
🔘Acquisire una conoscenza di base dei principi delle filosofie orientali e dell’approccio psicosomatico con particolare riferimento alla Teoria dei Chakra
🔘Individuare e sciogliere i blocchi energetici causati da abitudini e attitudini dannose
🔘Ritrovare progressivamente una condizione di benessere attraverso l’armonizzazione dei Chakra e degli Organi Interni
PROGRAMMA
🔘Meditazione sul Chakra del Cuore
🔘La storia del Reiki
🔘 La Teoria dei Chakra
🔘Visione Olistica della malattia
🔘Meditazione di centratura
🔘Cerimonia di Attivazione
🔘Autotrattamento Reiki
🔘Equilibratura dei Chakra
🔘Reiki ai Cinque Organi
🔘Trattamento Reiki base
🔘Meditazione Cinque Principi Reiki
🔘Ringraziamenti, saluti e consegna
degli Attestati di Partecipazione e dispensa in formato Pdf
🔘Portare cuscino e copertina, abiti comodi, calzettoni da casa e una chiavetta Usb
🔘Pausa pranzo a buffet vegetariano, ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri
🔘Per l’iscrizione a questo corso è necessario il versamento a mano o tramite PostPay di una CAPARRA
🔘La quota associativa anno 2018 a La Casa Olistica Associazione Culturale è compresa in questo corso
🔘Il corso sarà condotto ad un numero minimo di tre partecipanti
🔘Per il contributo a questo corso e per altre infomazioni scrivi:
Whatsapp 345 313 4504
Email casaolistica.blog@gmail.com
Il corso sarà tenuto da:
EMANUELA CALCIATI
Maestra di Reiki Sistema Usui.
Propone corsi di crescita Personale e Spirituale per l’apprendimento del Reiki Usui, secondo gli insegnamenti sia dei Maestri della tradizione Occidentale, che della Tradizione Orientale Giapponese, per i trattamenti e le forme di meditazione.
La Casa Olistica è un’Associazione Culturale e ha l’obbiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo spirituale, culturale ed armonico dell’essere umano
Con un contributo di 10.00 € annui puoi diventare socio della nostra associazione e sostenere così le attività e iniziative dell’Associazione. In questo modo potrai inoltre godere di tutti i vantaggi dell’essere socio.
La Casa Olistica – Monte San Vito (AN)
Tel/WhatsApp +39 345 313 4504 E-Mail casaolistica.blog@gmail.com
