La via del movimento e la via della meditazione si integrano e si potenziano vicendevolmente in un’esperienza immersiva nella natura sacra del Casentino.
Gli alberi secolari che sono stati silenziosi testimoni della vita di Francesco, uno dei santi più amati del nostro territorio e del mondo, le fonti di acqua sorgiva che nutrono la madre terra e i suoi figli uomini, i borghi di pietra, rifugio di pace e silenzio, sono i protagonisti di questo seminario residenziale, per condurci sui passi della coscienza di noi stessi.
Le passeggiate e le escursioni proposte saranno vissute con un’attenzione particolare verso la nostra interiorità, in una dimensione di puro ascolto di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda.
Ci alleneremo a percepire il nostro respiro, il calare dei nostri piedi sulla terra e sulle foglie, il nostro corpo, quando asseconda il cambiamento e quando al cambiamento resiste.
Alla via del movimento e della meditazione si affianca la via del cibo: durante i giorni del seminario verranno proposti menu vegetariani nello stile della Cucina Macromediterranea®, integrazione della cucina mediterranea tradizionale e della filosofia dell’energia del cibo propria della Macrobiotica.
La conoscenza ha un senso quando è affiancata dalla volontà e dall’esperienza. Per questo, durante il seminario, la Cucina Macromeditarranea® non verrà solo proposta, ma trasmessa grazie a un corso pratico guidato dalla cuoca de La Grande Via, Simonetta Barcella.
Un seminario integrale e completo, che ci permetterà di vivere l’esperienza di un cambiamento efficace e positivo, nella direzione di una maggiore energia e salute e di un vasto amore verso noi stessi e verso i regni della natura.
Il seminario sarà condotto da:
Dott. Franco Berrino, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano:
Daniel Lumera, docente, scrittore, fondatore della Fondazione MyLifeDesign.
Simonetta Barcella, cuoca ufficiale de La Grande Via.
PRESTO SARA’ CONSULTABILE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CON GLI ITINERARI.
N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATI AI SOCI DE LA GRANDE VIA.
Info e prenotazioni:
mausolea@lagrandevia.it
324 7929144
Case Sparse La Mausolea, 52011 Bibbiena AR, Italia
info@lagrandevia.it – 324 7929144
