“tutti i bambini sono buoni e anche i loro genitori e se un bambino si comporta male, fa il cattivo o è irrequieto, è solo perché, nel suo sistema, qualcuno è fuori posto.” Bert Hellinger
In un sistema familiare, i bambini con il loro amore infinito per tutti i membri sono il collante. Loro hanno la capacità di accogliere tutti e proteggere i genitori così come chiunque avvertono aver bisogno del loro amore e sostegno. Si fanno ADULTI e talvolta rimangono in questa posizione perdendosi totalmente la leggerezza e la spensieratezza dell’infanzia.
Quando poi i bambini genitorializzati divengono adulti si accorgono di esser sprovvisti della forza e del nutrimento dell’infanzia: poca gioia, nessuna propensione al gioco e al divertimento, solo fatica, doveri, carichi …. spesso anche un grande senso di protezione verso i genitori che non si riescono ad avvertire tali…
Con le Costellazioni Familiari si ripristina l’ordine dell’amore.
e si incontra l’innocente, la bambina/o interiore per sentirlo e vederlo di nuovo. Nei casi di genitori che hanno bambini e che riconoscono di averli sovraccaricati di responsabilità… si interviene per ripristinare l’ordine.
Tutto accade in uno spazio protetto e sul piano sistemico con l’approccio fenomenologico guidato dalla Figura del Facilitatore/facilitatrice.
Il lavoro sistemico consente di realizzare che scelte, emozioni, pensieri che crediamo nostri sono spesso invece la risposta agli ordini dell’inconscio o anima collettiva della famiglia.
Le iscrizioni terminano a esaurimento dei posti disponibili.
Contattare Stefania al 3495219160
Spazio Olistico Rozzano
Tel. 3495219160
