Vuoi conoscere il perché di certe paure, di certi blocchi, di certe situazioni che continuano a ripetersi e desideri ricominciare a fluire?
Attraverso le Costellazioni Familiari ponendo le domande che nascono dal cuore, abbiamo la possibilità di accedere a una chiave di conoscenza ancestrale e rimettere ordine nella nostra vita.
Se sei stanco/a di ripetere sempre gli stessi schemi limitanti e desideri andare oltre, se vuoi crescere lasciando andare ogni peso questo è il posto giusto, questo è il momento giusto.
Le Costellazioni Familiari sono una metodologia che permette di osservare da una nuova prospettiva le differenti difficoltà che possiamo incontrare nella nostra vita e iniziare ad avere una comprensione più chiara ed amorevole della nostra situazione.
La prospettiva sistemica permette una visione più ampia e inedita di noi stessi; la comprensione di quali siano i presupposti – gli Ordini dell’Amore – affinché i sistemi di cui facciamo parte siano armonici, consente di portare benessere nella nostra vita e in quella di chi ci è vicino.
Durante una Costellazione tutti i partecipanti sperimentano una differente modalità di comprensione della realtà, mai colpevolizzante e separativa, ma accettante e includente e perciò ricca di soluzioni innovative.
“Di solito vediamo solo i rapporti di causa ed effetto. Ma sotto la superficie sta succedendo qualcos’altro: seppur invisibile ai nostri occhi, c’è una complessa rete di connessioni. Non appena riusciamo ad individuarla, scopriamo che le nostre intenzioni sono legate a questa rete che è più relazionale, olistica, feconda e legata al contesto rispetto alla nostra esperienza superficiale.”
Come si svolgono le Costellazioni?
I partecipanti si dispongono formando un cerchio per creare una buona atmosfera di ascolto e nel rispetto di tutti. Il facilitatore indicherà al richiedente di fare la sua domanda e successivamente di scegliere dei rappresentanti, questi saranno liberi di muoversi e di posizionarsi dove vogliono.
Non è obbligatorio nè indispensabile richiedere una costellazione per partecipare dal momento che formando il cerchio si crea il Campo dove avviene la costellazione. Nessuno rimane uno spettatore passivo, essendo tutti coinvolti, lasciando però alle persone la possibilità di scegliere se essere chiamati in causa oppure no.
Tramite i dialoghi e le sensazioni dei partecipanti, inizieranno ad uscire fuori le dinamiche del sistema in particolare quelle nascoste o non conosciute.
Il Campo riporterà ordine dando ad ognuno il giusto posto nella costellazione, il richiedente vivrà questa esperienza e questo nuovo ordine così come le probabili soluzioni di sofferenze e conflitti, così da poterle realizzare.
Presso Associazione Culturale Gaietta
Via Marianna Dionigi 43 Roma
dalle ore 17:00 alle ore 21:00
Tel: +39 06.45.43.01.16
Whatsapp: +39 391.74.96.302
E-mail: info@gaietta.it
Orari segreteria: 16:00 – 20:00
Centro Gaietta, Via Marianna Dionigi, 43 – Roma
06 87770935
