Siamo lieti di presentare la Cerimonia del Sacro Cacao nel Solstizio d’Estate.
Connettendoci alle forti energie del Solstizio d’Estate,recuperiamo antiche tradizioni per curarci e rinnovarci con metodi ancestrali offerti da Madre Terra per tornare alla Fonte delle nostre Emozioni più Pure.
La Magica Pianta che produce la “Bevanda degli Dei” è il Theobroma Cacao.
(Theos-Dei Broma-Bevanda).
Usato per secoli come Pianta Sacra con potenti proprietà curative da tutte le popolazioni pre-ispaniche del Centro e Sud America,considerato dai Maya una delle divinità più sacre e poderose,e fonte di saggezza ed energia,bevuto solo durante i riti sacri dagli Aztechi.
La leggenda narra di come il Cacao sia un dono degli Dei,arrivato dalla foresta tropicale per aprire il Cuore e far sì che l’Armonia regni sul Pianeta.
Benefici della Cerimonia di Cacao:
~Allontana la depressione
~Rimuove blocchi emozionali e traumi
~Elimina Ansia e Paure
~Accresce la libido
-Aumenta la gioia di Vivere
~Bilancia gli Ormoni
~Espande la Creatività
~Potenzia l’energia nei giorni successivi
~Protegge il cuore,abbassa la pressione sanguigna,previene malattie cardiovascolari
~Mantiene giovani,grazie al forte potere antiossidante
~Rende la pelle,le unghie e i capelli scintillanti
Il Cacao è il più complesso super food in natura,ricchissimo di antiossidanti e contiene più di 300 sostanze nutritive,oltre a elevate quantità di:Flavonidi,Aminoacidi,Magnesio,Ferro,Omega6,Potassio,Calcio,Fosforo,Zinco,Rame,Manganese,Selenio,Vitamine B1,B2,B3,B5,B6,E,K,J,Luteina,Caffeina e naturalmente Teobromina.
I benefici del Cacao sono realmente effettivi se viene assunto Crudo,non processato e ottenuto da pressa a freddo da semi non tostati.
Noi useremo Raw Cacao della Foresta Amazzonica Peruviano totalmente naturale e organico cucinando nella tradizione precolombiana dell’America Centrale.
Svolgimento della Cerimonia:
Ricordiamo che il Cacao non è una sostanza psicotropa o psicoattiva,non trasporta in nessun tipo di viaggio psichedelico,ma è una Pianta Maestra legale,donataci dalla Natura che,prendendoti per mano,ti accompagna dolcemente in uno stato lucido di rilassamento,armonia,crescita e apertura personale.
L’ intera Cerimonia,della durata di 3 ore,sara’ un processo di guarigione e di elevazione spirituale.
Il Cacao ha un modo gentile,sottile ma profondo, di lavorare con le nostre emozioni per ottenere una totale apertura del Cuore e favorire una trasformazione.
Seduti In cerchio,dopo aver pulito e benedetto lo spazio sacro e i partecipanti,porremo la nostra individuale intenzione sull’Altare.
Inizieremo con la Divinazione,per chiedere dove siamo in questo momento della nostra vita, ci prepareremo spiritualmente e ognuno di noi riceverà una tazza del Magico Elisir.
Cominceremo il nostro viaggio in silenzio,distesi nella natura,ascoltando i messaggi interiori che la Pianta vuole rivelarci,per essere trasportati dolcemente dove ci conduce.
Uniremo la magia del suono per facilitare il lavoro del Cacao ad aprire il Cuore.
La sacra meditazione del Cacao avrà inizio e ci condurrà in un viaggio mistico dentro di noi per lasciare che il suo potere fluisca dentro i centri energetici del nostro corpo e lasciare che l’Amore Universale,puro e incondizionato,ci riempia.
In una completa sensazione di benessere celebreremo la Vita con Musica e Creativita’.
Concluderemo la Cerimonia con una pulizia energetica (la limpia) personale e con la divinazione di chiusura per scoprire cosa ci ha donato questa magica esperienza con il Cacao.
Seguirà una leggero rinfresco vegano,con tisane di erbe.
Da portare:
-Un Intenzione (un desiderio da rivolgere alla sacra pianta del Cacao)
-Coperta
-Cuscino
-Cristalli e amuleti da offrire e caricare all’Altare
-Strumenti Musicali (se si hanno e se si vuole)
-Abbigliamenti comodi,chiari e se si vuole cerimoniali(anche qualcosa a maniche lunghe)
Il giorno della Cerimonia:
-Non bere alcolici
-Non bere Caffè o Teina o eccitanti in genere
-Non assumere alcuna sostanza chimica (incluse droghe e medicinali)
-Evita la carne e cibi processati
-Mangia almeno 4 ore prima della Cerimonia
Prezzo:
50 euro singolo partecipante
Sconti e facilitazioni per chi partecipa almeno un giorno all’evento :
Ritiro Yoga e Cavalli-celebrando il Solstizio d’Estate-https://www.facebook.com/events/940491236110762/
Info e prenotazioni:
yogaecavalli@gmail.com
Whats’app:
Stephanie +393467866489
Stefania +393393065237
È possibile arrivare dalle 18.00 della domenica pomeriggio.
La Cerimonia del Cacao avrà inizio alle 19.00 e terminerà alle 22.00.
È anche possibile rimanere a dormire nel camping del nostro bellisimo Ranch con la propria tenda la domenica notte (incluso nel prezzò) o in una camera privata (25 euro a persona, chiedere per informazioni).
All’ arrivo è necessario effettuare l’iscrizione con tessera del Lonee Ranch inclusa di copertura assicurativa (5 euro a persona )
È obbligatorio informare di eventuali problemi di salute importanti.
Dott.sa Muriel Harispe:
Muriel è una terapeuta,erborista,guaritrice e maestra reiki francese di 43 anni,che ha dedicato tutta la sua vita a metodi naturali di guarigione per se stessa e per gli altri.
Nel 2006 si laurea a Londra in terapie olistiche e diventa una naturopata erborista in Spagna nel 2010.
Oggi vive nel cuore della foresta amazzonica peruviana dove da anni studia con tribù indigene i rimedi e cerimonie di guarigione naturali ancestrali .
Cura lo “PsycoNauta” un centro di studi a Nauta,nella regione di Loreto (Peru’) dove è possibile seguire corsi e diete di Piante Maestre secondo le tradizioni amazzoniche.
Raccoglie e preserva piante e alberi con cui produce dei rimedi erboristici naturali.
Continua il suo viaggio nello studio delle tradizioni e usi dei “curanderi sciamanici” specializzandosi nelle Piante di Potere e nella medicina del Kambo.
In Europa,per un breve periodo di tempo,vuole portare la saggezza che le piante e la natura le hanno trasmesso,usando medicine delle piante,cerimonie e rimedi naturali,con l’unico scopo di guidare con amore le persone attraverso il loro processo di trasformazione e contribuire a rendere la Terra un mondo migliore.
MIRA – VARAN SHANTY KAUR
Metà indiana metà italiana durante la sua prima infanzia e parte dell’adolescenza, frequenta insieme ai genitori molti Ashram.
Cresce circondata dalla musica, dai rituali e dai mantra indiani e con la vita in comunità.
Nel 2007 decide di recarsi in India per conoscere parte delle sue radici.
In quel viaggio,durante la recitazione di un mantra, affiora in lei il forte bisogno di seguire più intensamente il suo vero essere, la sua identità più profonda.
Nel 2008 si trasferisce a Londra e comincia a praticare costantemente lo yoga a livello personale.Grazie all’incontro con Sara Avtar e la Shakti Dance®, si appassiona alla pratica e alla disciplina degli insegnamenti di Yogi Bhajan, per poi formarsi come Istruttore di Kundalini Yoga in Italia presso Centro Yoga Ram Dass con la certificazione KRI,UISP-CONI,Yoga Alliance.
Attualmente vive nel centro Italia insegna Kundalini Yoga presso:
Centro Yoga Saraswati – Viterbo
Partecipa e tiene workshops e classi in eventi e festival di tutta Europa e collabora con centri Yoga dell’intero Lazio.
Lonee Ranch,Via alla Valle, Colverde di Parè (CO)
yogaecavalli@gmail.com
