Vai al contenuto

22 settembre 2018 – A Cena nel Buio: celebrando MABON l’equinozio d’autunno – Torino

    A Cena nel Buio
    per celebrare MABON la ruota dell’anno che annuncia l’autunno.

    I Giapponesi celebrano questo passaggio con un festival dedicato ad un fiore coloratissimo di un rosso intenso che contrasta e illumina il buio verso il quale ci incamminiamo con l’equinozio d’autunno.

    Si chiama “Higanbana”, letteralmente “fiore dell’equinozio autunnale” ed è lo stupendo, straordinario capolavoro della natura che va sotto il nome italiano molto azzeccato di “Giglio ragno”.

    È tempo di festeggiare e ringraziare la generosità e l’abbondanza della Madre Terra. La DEA divinità femminile (il principio femminile) e la luce e l’energia del DIO sole (principio maschile) celebrano l’unione universale: con l’equilibrio di luce e buio che dal giorno seguente diverrà un progressivo aumentare del buio per lasciar riposare il Sole fino alla sua prossima rinascita con il solstizio d’inverno.

    Mabon (ruota dell’anno celtica) celebra la fine del raccolto, e noi possiamo nutrirci ora di tutta l’energia che i frutti della Madre Terra hanno assorbito dal Padre Sole.

    Lo faremo in un cerimoniale consolidato per Spazio Berkana The Goddess Tree: nel BUIO, riuniti intorno al tavolo ove il nutrimento sarà un’esperienza di immensa gioia e nella piena presenza che solo il buio può insegnarci.

    Inizia in modo rituale il ciclo delle cene nel buio che sono ormai alla 4* stagione – cene create con amore e sacralità da Stefania Gigliotti
    Vegan Ayurvedic Coach – Maestra di Reiki – Ricercatrice Spirituale – Facilitatrice in costellazioni sistemiche – Professionista regolamentata secondo la Legge 4/2013
    Fondatrice di Spazio Berkana The Goddess Tree e del progetto
    #alleradicidelnutrimento e #ayurvegda-la-sacralità-nel-nutrimento.

    E’ richiesto un contributo per la spesa e lo spazio da versare in anticipo – i posti sono limitati.
    E’ possibile prenotarsi entro il 20 settembre fino ad esaurimento posti. Tel. 3495219160 (telegram e whatsapp)


    Via Vincenzo Lancia, 92/15 – Torino
    Tel. 349 5219160