Negli ultimi decenni, il gusto dolce è stato manipolato e snaturato dall’industrializzazione del mercato alimentare, che ha trasformato il cibo in una merce. In questo contesto distorto, in cui ciò che dovrebbe essere nutrimento per corpo e anima è ridotto esclusivamente all’ennesimo business, il sapore dolce è stato estremizzato, in modo innaturale e fasullo.
Il sapore dolce della nostra tradizione mediterranea è quello delicato della frutta secca, dei cereali integrali ben masticati, quel gusto mite e sano che diventa consolazione per il corpo e per lo spirito.
Preparare dolci privi di zucchero, privi di uova, di latte, di burro, non ci toglie nulla, anzi ci restituisce il sapore di ingredienti di ottima qualità , un sapore non solo sano, ma anche gustoso e appagante. Quando gli ingredienti sono di valore non c’è alcun bisogno di alterarne il gusto con lo zucchero.
Rivendichiamo la capacità di scegliere ciò che è davvero benefico per noi. Facciamo ritorno all’autenticità, all’equilibrio dei sapori, all’armonia di sensi, mente e spirito.
La pasticceria naturale è un dono di libertà per noi, per le nostre famiglie, per i nostri bambini.
Costo di partecipazione €60 a giornata.
Info e prenotazioni:
mausolea@lagrandevia.it
324 7929144
N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATO AI SOCI DE LA GRANDE VIA.
Case Sparse La Mausolea, Fraz. Soci 52011 Bibbiena AR, Italia
mausolea@lagrandevia.it
