Vai al contenuto

“Essere” rete: il networking olistico

    “Essere” rete: il networking olistico

    Sei abituato a lavorare da solo? A sviluppare le tue idee parlandone al tuo specchio o preferisci comunque tenere per te il tuo splendido progetto? Può funzionare ma sappi che la crescita potrebbe essere un po’ lenta: la condivisione in questo caso può davvero fare la differenza e dare la spinta giusta a farti crescere professionalmente e naturalmente umanamente.

    Cosa significa

    La parola networking indica il lavorare in rete, ma cosa significa esattamente fare networking?

    Fondamentalmente parte tutto dal rendersi conto che al di fuori di noi e della nostra attività a prescindere da quale essa sia, ci sarà sempre qualcun altro che come noi ogni giorno affronta i nostri stessi problemi e trova di conseguenza soluzioni e modalità di crescita lavorativa: non siamo soli, le nostre idee sono si “nostre” ma sicuramente “là fuori” ci sarà qualcuno che la pensa come noi e che ci potrà dare consapevolmente o meno una idea in più, una mano a realizzare i nostri progetti.

    Partecipare ad una rete porta di conseguenza notevoli e diversi vantaggi che potremo sfruttare per fare crescere la nostre attività e progetti: potremo sfruttare le conoscenze degli altri partecipanti alla rete, rivalutare quindi le proprie possibilità superando i nostri limiti, acquisire nuove idee e possibilità; importante poi appunto il rendersi conto che non siamo soli, che tanti altri hanno le nostre stesse idee, difficoltà e progetti più o meno simili.

    Fare networking olistico è in poche parole incontrare persone creando relazione e scambio in maniera consapevole condividendo informazioni che sono utili alla propria attività ed esperienza.

    Nel delicato e in crescita ambiente olistico di cui Italia Olistica fa parte, il fine in particolare è quello di intrattenere rapporti reali fra le persone, che durino nel tempo, creando una rete utile ad alimentare connessioni, scambiare informazioni tra soggetti nello stesso ambito lavorativo olistico (centro-operatore-utente) con lo scopo di aumentare le opportunità di collaborazione, apprendimento, conoscenza e quindi la crescita lavorativa e personale.

    Stelle decorative


    Il nostro blog è aperto a tutti: puoi scrivere un articolo a proposito della disciplina di cui ti occupi, uno a proposito dell’alimentazione naturale o sui rimedi per favorire l’auto-guarigione; un articolo sul benessere fisico e interiore e su tanti altri argomenti.